31 agosto 2009

Ci Siamo!

Dopo le "ferie" estive ritorna il blog della DM4x4!
Dalla Gara in notturna in quel di Dorno, al raduno di Gravedona con
gli amici del 4zampe, c'è da metter mano al BJ, in vista di qualche
impegno un po' gravoso.

Le 37" vanno bene, funziona tutto, ma un piccolo intervento di
chirurgia "estetica" ha stimolato la creatività in officina.
Eliminati i parafanghi originali (non ne vogliano i puristi!) stiamo
procedendo alla costruzione di un telaietto che riprende le forme
della carrozzeria, eliminando sporgenze eccessive e lasciando più agio
alle enormi coperture per muoversi.

Le batterie sono state spostate nel cassone, per equilibrare un po'
meglio i pesi sul mezzo, rifatti i cablaggi di adeguata sezione, e
modificato il ponte anteriore, tagliandolo e ruotandolo di qualche
grado per recuperare un corretto angolo di lavoro per l'albero di trasmissione
anteriore. Sono stati ricostruiti gli ammortizzatori da una ditta
specializzata, e ne sono stati allungati gli attacchi al telaio, per
sfruttare fino all'ultimo centimetro l'escursione.

Il programma originale prevedeva la costruzione di un nuovo schema di
sospensioni, ma il tempo è tiranno. Nel mentre alcune modifiche degne
di nota ad altri mezzi per i clienti DM4x4:
il G 500 v8 ora ha un look decisamente cattivo con dei nuovi
parafanghini maggiorati e un sistema beadlock esterno misto
acciaio-alluminio, ed un valido Toyota Kzj 70 ha un nuovo impianto
freno a disco per il ponte posteriore, ben studiato, che da una
frenata molto potente ed estremamente modulabile.


A breve altri aggiornamenti, con la partecipazione a gare e raduni importanti.

Stay tuned!!