24 settembre 2009

La DM al WTI


8° classificati, contando un ribaltamento multiplo, e noie meccaniche.
Gran Risultato per l'equipaggio formato da Maurizio e il co-pilota Jonathan, stremati da due giorni di attività "intensa".

Al "Pronti-via" dl sabato è seguito il ribaltamento in discesa nella prima prova speciale, obbligatorio un ritorno al parco assistenza per sistemare sedili, radiatore e parabrezza, danneggiati nella capriola, che fortunatamente non ha provocato guai fisici alle persone. Il terreno decisamente duro ha tormentato il mezzo per due giorni interi, costringendo a controlli sul BJ dopo ogni fine prova. Tra sabato e domenica ha ceduto anche un giunto durante il percorso nel fiume e ci sono stati problemi alla tiranteria dello sterzo che hanno stressato ulteriormente una meccanica tanto robusta quanto provata dai percorsi.
Nonostante la poca esperienza del co-pilota, c'è da dire che si è comportato bene, agile e svelto nell'ancorare strop, grilli e verricello per poter avanzare sugli ostacoli di questo Campionato, duro e faticoso.

Proprio la fatica accumulata in due giorni di gara e lavoro per sistemare le noie meccaniche han fatto pensare all'equipaggio di saltare le ultime due prove, per non correre rischi inutili, magari danneggiando il mezzo che era il loro unico modo di tornare a casa!.

Grandi, bravi!!!

Nessun commento:

Posta un commento