27 febbraio 2009

Wrangler JK Rubicon 2.8











Una preparazione completa, assetto +4", kit di puntoni regolabili, come la barra Panhard anteriore, boccole ingrassabili, distanziali da 30mm , paraurti anteriore e posteriore ad uso specialistico che integrano perfettamente la forma della carrozzeria e mantengono i fari fendinebbia originali anche al retrotreno, ed un utile verricello da 8500 libbre con cavo in fibra.

In sostanza questi gli interventi, con la chicca per l'Officina di aver montato il primo kit di rialzo di questa misura su di un JK.

Il mezzo è visibilmente più alto, senza eccedere con colori sgargianti per le molle o per i bracci delle sospensioni. Gli ammortizzatori sono completi di soffietti parapolvere e tutte le boccole deinuovi puntoni e delle nuove barre sono provviste di ingrassatori ed è presente una regolazione per le nuove barre.

Il kit comprende anche un nuovo pitman-arm per la scatola guida, per permettere una corretta angolazione alla barra di sterzo.

I paraurti si integrano perfettamente con le forme sinuose della carrozzeria del nuovo JK e ne rendono l'utilizzo più "libero" sui percorsi tosti, senza troppi patemi di contatti col terreno, come accadeva con i vecchi paraurti avvolgenti in plastica.
Un verricello provvisto di un leggero cavo tessile e comandato senza filo permette di trarsi d'impaccio virtualmente da ogni situazione.

Distanziali da 30 mm per allargare leggermente la carreggiata del mezzo e ristabilire un buon equilibrio anche nella marcia su strada.
Queste modifiche rendono migliore un mezzo gia molto dotato in partenza, equipaggiato con disconnessione elettromeccanica della barra stabilizzatrice anteriore, ora disconnettibile completamente grazie alle nuove biellette a sgancio rapido.

Resta solo da godersi la preparazione!,ora è stato montato anche un treno di gomme da fango e il mezzo è veramente completo.

Date un' occhiata alla presentazione su Youtube ==> video





che fine ha fatto il BJ????







il Bj si sta riposando e rifacendo il trucco, giusto un po' di fondotinta con l'aiuto di Guido, una nuova traversa di supporto per il verricello posteriore, e l'avviamento a pulsante



( un po' giocoso come estetica, ma utile!)









Date un occhiata!






Land Disco 300 tdi




Un Land Rover Discovery 300 tdi, entrato basso e acquattato a terra, ed uscito dall'officina con un po' di spirito in più!




Assetto +5cm, gomme all terrain, lo rendono un mezzo godibile nell'utilizzo di tutti i giorni e per qualche escursione su terreni non troppo pesanti.




Un mezzo ideale per lavoro e famiglia e per qualche viaggetto all'avventura, e oltre!




nelle foto, il prima e il dopo il nostro intervento.




A presto!

24 febbraio 2009

Roba Forte




Questo è il secondo esemplare di Toyota KZJ 73 che prepariamo.




IL cliente vuole un mezzo per fuoristrada, punto.




Il passo più lungo del modello 70 è da molti ritenuto più efficace, anche qui arriveranno gomme,blocchi, verricello, i paraurti già ci sono. Il mezzo è appena tornato da una rinfrescatina di carrozzeria.




State con noi, sarà moltointeressante lo sviluppo!

Preparazioni &co.


Il BJ di Maurizio è ancora sotto ai ferri, il carpentiere sta preparando le staffe di supporto per il verricello posteriore, manca una bella riverniciata, ma è arrivata la sistemazione dell'impianto elettrico con la sua semplificazione e l'adozione dell'avviamento a pulsante.


Contemporaneamente ci si occupa dell'allestimento. Si ragiona su dove montare accessori, cosa si puo eliminare perchè non serve e e cosa serve o potrebbe servire.


Seguiteci e fate il tifo!!

Nuovi ospiti


Ci sono dei nuovi ospiti in officina, in questi giorni particolarmente affollata.


il primo che vi mostriamo è uno spettacolare Jeep Wrangler JK 2.8 crd, bianco, immacolato.


La base di partenza è la versione "Rubicon", quella più attrezzata per il fuoristrada, blocchi ai differenziali, barra stabilizzatrice anteriore disconnettibile, riduttore più corto e catena cinematica più robusta.


Ci stiamo occupando di allargare il suo campo di utilizzo, con assetto +4", verricello anteriore, paraurti ad uso gravoso anteriore e posteriore, tripmaster, CB, ed ovviamente pneumatici adatti per ogni uso fuori dall'asfalto.



Questo scatto è rubato alle fasi dell'allestimento del lavoro, a breve il proseguimento.


18 febbraio 2009

LJ 70 PRONTO!


Il Toyota LJ 70 che avevamo fino a poco fa in allestimento in officina, ha cominciato a muovere i suoi passi in fuoristrada.


Assetto +10, gomme 285/75 16" con bedlock interno Staun, caster kit, alberi a doppia crocera, distanziali ed una bella vitaminizzata al motore, paraurti e sottoporta adatti ad un utilizzo "serio".

naturalmente un bel blocco al differenziale posteriore, per togliersi qualche sfizio in più ed un verricello da 12.000 libbre di tiro per lavarsi d'impaccio quando serve.


Un buon mezzo, godibile, sfruttabile per molte attività dal viaggio al trial senza paura, capiente e con un bel sound dato da aspirazione e scarico "Made in DM4x4".


Sarà con noi al raduno a Cortenova.



Ciao!

10 febbraio 2009

Raduno in casa!


Il 4zampe off-road organizza per il 7-8 di marzo un raduno con pista trial e giro panoramico in Valsassina, a Cortenova per essere precisi.



Noi della DM4x4 saremo sicuramente presenti, contiamo sulla vostra presenza con noi!
Per saperne di più, seguite il topic in area "raduni e manifestazioni" sul forum di fuoristrada.it, a questo link http://forum.fuoristrada.it/messages/25/449117.html,
oppure visitate il sito www.4zampeoffroad.org per contattare direttamente gli organizzatori.

Avanti tutta!







Mentre un bell'esemplare di Toyota viene rinvigorito con parafanghini, barre Panhard allungate, fari alti e quant'altro è utile per un utilizzo fuoristrada senza patemi, il buon BJ di Maurizio è in "cura dimagrante" in vista delle Selezioni per il Rainforest...




Buttate un occhio a vedere cosa sta succedendo!

06 febbraio 2009

Ospiti della DM







Giusto per far capire a chi ci segue quali mezzi abbiamo in lavorazione all'interno dell'officina.

Il "MOSTRO" di Patrick, che dice di sentirne la mancanza è il protgonista di questi piccoli scatti.
Abbiamo ricevuto il tuo messaggio, eccoti accontentato!

Rimesso in sesto, lucidato e in forma, mostra i muscoli questo Nissan Patrol GR Y61 3.0.

Ai prossimi articoli per uno speciale Toyota lj 70, e per l'ancora più speciale KZJ di Davide.
Buon Fango a tutti!

04 febbraio 2009

Pronti? VIA!!!


La "Squadra Corse" DM4x4 alle Selezioni Italiane per il Rainforest Challenge


Ci siamo, il livello sale pericolosamente. Non è un raduno, non è un'uscita divertente tra amici. Sono le selezioni per una gara estrema, dura, faticosa ma estremamente adrenalinica, tanto per chi partecipa, quanto per chi segue.


Il 4 Aprile si parte alla Volta di Gradisca D'Isonzo, in Friuli Venezia Giulia.


L'equipaggio sarà la Premiata Ditta Maurizio alla guida del BJ, e Davide co-pilota, verricellista, arrampicatore e quanto altro serve.


La revisione del mezzo è iniziata, siamo pronti!




Restate collegati per ultriori novità.
qualche idea ve la potete fare a questi indirizzi web:
oppure su youtube basta cercare "selezioni italiane rainforest"
Giusto per farvi un'idea di cosa andiamo a fare... ;-)
Ciao!

03 febbraio 2009

Nuovo arrivo!



Dopo la partenza dell'ammiraglia Toyota KDJ 95 preparata dalla nostra officina per un uso misto turistico-sportivo (foto sopra), un nuovo mezzo si è unito a rimpolpare il nostro parco macchine.

Si tratta di un bellissimo Toyota KZJ 73 con motore 3.0, cabrio, nero ed aggressivo.
Nella foto un esempio del mezzo di serie.

A breve qualche foto del "work in progress" e poi le prove "on-track".


Seguiteci!