29 settembre 2009

DM4x4 alla Fiera di Carrara


La "pattuglia acrobatica" DM4x4 sarà presente al padiglione D del 4x4FEST a Carrara, dal 9 all'11 di ottobre. Verranno esposti i migliori mezzi usciti dalla nostra officina, con i migliori kit montati o le migliori preparazioni tecniche ed artigianali per ogni tipo di fuoristrada, dall'auto per le uscite domenicali con bambini al seguito, ai mezzi più spinti per le competizioni di trial, o winch trophy, o ai raid africani.

Troverete ad accogliervi il personale che ruota attorno alla DM4x4, e materiale informativo che vi aiuterà ad entrare in contatto col nostro mondo e le nostre attività: raduni più o meno tecnici, gare, uscite programmate eccetera.

Vi terremo aggiornati su questo blog, per ogni info seguite il seguente link.

troverete anche in visione i documenti foto e video delle manifestazioni alle quali abbiamo partecipato.

Alla prossima!

24 settembre 2009

La DM al WTI


8° classificati, contando un ribaltamento multiplo, e noie meccaniche.
Gran Risultato per l'equipaggio formato da Maurizio e il co-pilota Jonathan, stremati da due giorni di attività "intensa".

Al "Pronti-via" dl sabato è seguito il ribaltamento in discesa nella prima prova speciale, obbligatorio un ritorno al parco assistenza per sistemare sedili, radiatore e parabrezza, danneggiati nella capriola, che fortunatamente non ha provocato guai fisici alle persone. Il terreno decisamente duro ha tormentato il mezzo per due giorni interi, costringendo a controlli sul BJ dopo ogni fine prova. Tra sabato e domenica ha ceduto anche un giunto durante il percorso nel fiume e ci sono stati problemi alla tiranteria dello sterzo che hanno stressato ulteriormente una meccanica tanto robusta quanto provata dai percorsi.
Nonostante la poca esperienza del co-pilota, c'è da dire che si è comportato bene, agile e svelto nell'ancorare strop, grilli e verricello per poter avanzare sugli ostacoli di questo Campionato, duro e faticoso.

Proprio la fatica accumulata in due giorni di gara e lavoro per sistemare le noie meccaniche han fatto pensare all'equipaggio di saltare le ultime due prove, per non correre rischi inutili, magari danneggiando il mezzo che era il loro unico modo di tornare a casa!.

Grandi, bravi!!!

15 settembre 2009

SPETTACOLO A CAIRATE dal 4zampe Offroad

Il 26 e 27 settembre il 4zampeoffroad in collaborazione con la DM4x4 ed altri illustri sponsor allestira all'interno della storica "Fiera degli Uccelli" un percorso spettacolare per mettere alla prova i preparati 4x4 dei soci.

Un giro a bordo dei nostri mezzi o su un Gaucho per i più piccoli è una succosa opportunità per passare un fine settimana di adrenalina in compagnia!


Sarà presente anche un'area espositiva ricca di fuoristrada di tutte le marche e modelli dalle preparazioni più esasperate.

La manifestazione è a numero chiuso.
Chiunque volesse partecipare invii richiesta all'indirizzo e-mail 4zampeoffroad@libero.it oppure telefoni al numero 335.7013792 - 335.7013739

DM al WTI

Questo fine settimana lavori forzati per l'amico Jhonny Vivacqua, che dovra navigare Maurizio alla Va prova del WTI, il campionato di Offroad Estremo organizzato da BADSPIDERS 4X4 & DEADDOGS OFFROAD. La prova si terrà a VALMOZZOLA (EMILIA ROMAGNA), nelle giornate del 19 e 20 settembre.

Le modifiche fatte al BJ funzionano, anche quelle "sostanziali" come la rotaione della boccia del ponte anteriore, nessun segno di stress sulle saldature o sulle giunzioni.

Ormai la confidenza di maurizio con le affidabili Maxxis da 37" con Staun all'interno ha raggiunto degli ottimi livelli, sia come prestazioni che come affidabilità. Ci vorrebbe un piccolo "aiuto idraulico" per le manovre con l'avantreno sotto sforzo, modifica per altro in programma.

Le prove effettuate domanica hanno dato risultati positivi, pesi ben distribuiti, impianto elettrico irrobustito con cavi di generosa sezione dalle batterie dietro ai sedili anteriori che alimentano verricelli e servizi.

E' tutto davvero pronto, il mio personale IN BOCCA AL LUPO! a tutta la pattuglia, e nel dubbio, tenete giù!