31 marzo 2009

Ready to go!
















Siamo pronti, noi, i mezzi, gli amici che ci daranno una mano. Manca solo da mettere in valigia qualche paio di calzini di scorta.


Il BJ ha una coppia di fari supplementari, uno snorkel in polietilene, un verricello posteriore, mezze porte e reti di protezione, ed una coppia di piastre in fibra, leggereflessibili e resistenti, per superare gradini e trincee



Il collaudo è stato effettuato e ciò che deve funzionare lo fa a dovere!


Una sistemata all'impianto elettrico, per semplificarlo e rendere più facili riparazioni "al volo".


Abbiamo ancora qualche giorno per gli ultimi ritocchi, poi si parte!


Qualche foto dei collaudi, giusto per capirci.


A presto!

17 marzo 2009

G 500 V8




Uno dei mezzi più particolari che transitano in officina è il Mercedes G 500 V8 con assetto +6cm body lift da 5 cm, pneumatici Maxxis Creepy Crawler 35-12,50 R 15 e cerchi in acciaio con ET -44. un mostro!




Il problema da risolvere è la sostituzione del gruppo del cambio automatico, che ha subito un po' troppi maltrattamenti negli anni (trapiantato dall'auto stradale 500SEC).




Una revisione da uno specialista è d'obbligo, ma questo mezzo spettacolare tornerà a dar man forte alla pattuglia DM4x4 a breve!








Mentre la macchina è sul ponte in lavorazione, il KZJ 73 si arricchisce di beadlock interni Staun, sui cerchi Mickey Thompson.




seguiteci!

10 marzo 2009

Risultati
















I risultati di aver investito del tempo per preparare dei mezzi si sono visti, eccome.
Il toyota LJ 70 è stato un valido mezzo di assistenza sul percorso, con un ottima mobilità, migliori angoli caratteristici grazie ai nuovi paraurti e ben protetto contro urti accidentali da massi e radici.


Il Toyota KZJ 73 è stato "battezzato" da Davide, per la prima volta ai comandi di un mezzo che in fuoristrada deve andare "lento" (il suo background è fatto di guida molto veloce, che gli ha formato un colpo d'occhio invidiabile), questo mezzo particolarmente curato e vistoso, ha un assetto +7 cm, body lift da 5 cm, motore vitaminizzato e un treno di spettacolari Maxxis Mudzilla in misura 35/13.50 R15, particolari da vedere ma estremamente valide.


Praurti anteriore e posteriore ad uso gravoso e sottoporta tubolari con attacco per la binda ne fanno un Mezzo eccezionale, l'altezza da terra compensa il passo leggermente lungo e permette di giocare maggiormente con l'equilibrio nei twist più cattivi.

Il bj si è dimostrato il trattore per eccellenza, robusto, agile, bello e con gli ultimi adattamenti (in prova per le selezioni italiane del Rainforest Challenge) ha migliorato alcuni punti già ad un libello molto elevato.

Gli altri mezzi della pattuglia hanno confermato il buon lavoro fatto in questi mesi, Il Defender 90 è un arrampicatore nato, con tanto motore, ottimo assetto e mobilità invidiabile, il tutto confezionato in una veste estetica molto piacevole.
Il "piccolo" del gruppo, il Pajero Sport gommato 285/75-R16 e dotato di blocco al differenziale posteriore ha saputo muoversi bene, con una notevole altezza da terra e un buon assetto, si è dimostrato un mezzo polivalente ed affidabile.


qualche scatto ancora!
altre foto sono visibili ed ordinabili al sito www.nicolademarinis.it

09 marzo 2009

Raduno a Cortenova







Sulla nostra pagina di Flickr vedete alcune foto del kzj 73 alla sua prima uscita, e qui sotto qualche scatto rubato al jk Bianco che è uscito la settimana scorsa dall'officina.






La preparazione all'assetto si è dimostrata valida, donando escursione e ottima mobilità al mezzo, il cui limite è forse ora rappresentato da un treno di pneumatici di misura un po' "debole" per le potenzialità del veicolo.






Altre foto a breve, anche sul sito http://www.4zampeoffroad.org/